DREAMLAND – la grande occasione –

SABATO 7 MARZO ORE 20,30
ENOTECA LETTERARIA 

presenta

SILVIA GRANDE

in

DREAMLAND
(La Grande occasione)
 
regia di 

VALENTINA BARTOLO

 

Tecnico del suono

LAVINIA ANSELMI

Liberamente ispirato al testo “La grande occasione” di Alan Bennet

Protagonista è Destiny, una giovane attrice alle prime armi che sogna di diventare famosa. La sua smania di fama la porta però a sacrificare la propria dignità. Destiny sceglie di fare l’attrice perché pensa che questo sia un buon modo per apparire, uscire dall’anonimato e per far sì che “tutti” si rendano conto che lei c’è, che lei esiste.

La sua ingenuità le sarà fatale, perché il mondo che la attira tanto è spietato con chi non ha gli strumenti per affrontarlo, per difendersi e per distinguere le situazioni e allora il rischio può essere addirittura quello di ritrovarsi a girare un soft porno convinta invece di essere sul set di un impegnato film d’autore!

Destiny è la ragazzina della porta accanto; è la fanciulla genuina e inconsapevole, stupidotta; è la Barbie tascabile accessoriata, taroccata, svenduta su E-bay; la ragazza che imita la sua icona; è la coniglietta rattoppata esposta nella vetrina della terra dei sogni.

Da ingenua a puttana, da povera a ricca, da essere umano a pezzo di carne esposto in vetrina. Argomento trito e ritrito ma che in questo monologo offre di sé la visione più cinica e irriverente

45 minuti di risate, un modo diverso e divertente per trascorrere la vigilia dell'8 marzo e riflettere……………………….

 

prenotazione e consumazione obbligatoria € 15,00

cena femminile
smiley