322546367_548124977181443_7761772888468474093_n

Cena da Gastreau & Presentazione Libro “ Si risorge soli”

Cena da Gastreau & Presentazione Libro “ Si risorge soli”

Quando

18/01/2023    
20:30 - 23:30

Prenotazioni

Prenotazioni chiuse

Dove

Enoteca Letteraria
Via San Giovanni in Laterano, 81, ROMA, RM, 00184, Lazio

Tipologia evento

Sto caricando la mappa ....
𝗖𝗲𝗻𝗮 𝗱𝗮 𝗚𝗮𝘀𝘁𝗿𝗲𝗮𝘂
Non c’è ancora una spiegazione del perché le famiglie riescano a conoscersi davvero soltanto quando i propri componenti si raccolgono intorno a un tavolo con del cibo, quasi che si necessiti di un pretesto distensivo (un invito: a colazione a pranzo a cena) perché ognuno possa sentirsi finalmente libero di esprimere la propria identità.
La famiglia Gastreau non fa eccezione.
Lilou Prenestin e Mathieu Gastreau, padroni di casa, conducono una vita tutto sommato tranquilla e appagante. Così pure Hugo Prenestin, fratello di Lilou, e Sarah Stradivari, sua compagna.E lo stesso vale anche per Lucas Gatillon, amico fidatissimo di Lilou e ormai parte integrante di entrambe le famiglie.
Si sono incontrati già molte altre volte (a colazione a pranzo a cena), e in ogni occasione ognuno ha contribuito con un frammento di sé a realizzare il mosaico di questa famiglia allargata, dove ogni tessera sembra essere stata incastrata al posto giusto.
Già: sembra.
La cena che Lilou e Mathieu organizzano a casa propria – una cena tutta italiana – questa volta svela che ciò che si conosce dell’altro non sempre coincide con ciò che l’altro è. E la scoperta può destare stupore fino a creare sconcerto, o meraviglia fino a destare ammirazione.
Tra ruoli che sembravano assegnati e sono invece ribaltati, alternando momenti di agitazione alla felice ironia che permea tutta la famiglia, i Gastreau si rincorrono tra chiarimenti e giuramenti solenni alla ricerca di una nuova identità – o della nuova identità di tutti – da non affidare più ad un nome.
D’altronde, parafrasando Shakespeare, una rosa smetterebbe di avere il suo profumo se la chiamassimo con un altro nome?
Cast:
Lilou Gastreau: Francesca Consiglio
Mathieu Gastreau: Vincenzo Marano
Lucas Gatillon: Antonio Orsini
Hugo Prenestin: Sandro Luciani
Sarah Stradivari: Sabrina Attanasio
regia: Angela Di Tuccio

Presentazione libro
SI RISORGE SOLI

di Martina Calia

Casa Editrice: Controluna

Si risorge soli, la vita non si spezza, la capacità di nascere e rinascere è in ognuno di noi. Questo è quello che la giovane autrice, Martina, ci insegna e presenta nel suo libro. Una raccolta di poesie scritte con una penna intima e leggera. Una giovane donna ha regalato alla scrittura e alla poesia parti di sé in un percorso autobiografico.

Seguirà cena a buffet – prenotazione obbligatoria

Prenotazioni

Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.